Storie di Successo

———————————————————————————————————–

Frederik Lasso  

DSC_0725

 

 

 

 

 

Diplomatosi nel nostro istituto nel settore enogastronomico, è risultato tra i 15 selezionati, su 400 partecipanti, per frequentare la Scuola di Alta formazione e Specializzazione Professionale del grande chef Niko Romito, tre stelle Michelin. Il corso, dedicato alla formazione di alte professionalità della gastronomia legate al territorio regionale e ai suoi prodotti, ha lo  scopo di formare figure di cuoco executive e/o capo partita. Il “sogno nel cassetto” di Frederik è quello di tornare nel suo paese d’origine, la Slovacchia, aprire un ristorante e … portare lì la prima stella Michelin!

_____________________________________________________________

Alessandra Di Francesco, Alessia Di Sante, Gioia Guerrieri 

DSC_0728

 

 

 

 

 

Diplomatesi nella nostra scuola nel settore enogastronomico, frequentano con successo l’Istituto Tecnico Superiore ITS Agroalimentare. Il loro “sogno nel cassetto” è quello di trovare lavoro nel settore dell’alimentazione e della nutrizione … anche come imprenditrici!

______________________________________________________________

Mauro Salvitti 

DSC_0731

 

 

 

 

 

Diplomatosi nel nostro istituto nel settore enogastronomico, lavora presso un Istituto Alberghiero come Assistente Tecnico di Laboratorio di cucina e, contemporaneamente, studia Lettere Moderne all’Università. Il suo “sogno nel cassetto” è quello di diventare Insegnante di Enogastronomia o di Italiano. La sua specialità è … fare l’imitazione dei proff. Paolone, Di Battista e Bucciarelli (provare per credere!).

______________________________________________________________

Nico Nardi 

foto

Diplomatosi nel nostro istituto nel 2013, nel settore enogastronomico, appena concluso il percorso scolastico ha iniziato a lavorare come operatore di sala-bar presso una grande azienda del settore ristorativo.